A quanto pare AMD ha depositato il certificato di una scheda video che verosimilmente potrebbe essere la nuova Big Navi, e come sempre solitamente un mese dopo aver depositato il certificato, abbiamo assistito alla presentazione del prodotto.
Ieri AMD ha inserito nel suo elenco di schede video un nuovo codice, precisamente D30201, che potrebbe appartenere alla nuova GPU, quindi sarebbe lecito aspettarci l’annuncio ufficiale di “Big Navi” durante il mese di marzo.
La nuova GPU Navi 21 sarà basata su RDNA 2, la nuova architettura grafica di AMD che consentirà un incremento dell’IPC, prestazioni migliori e più efficienza rispetto alla serie Radeon RX 5000.
Non mancherà ovviamente (e finalmente) il supporto a Ray Tracing ed il VRS o variable rate shading, che AMD ha fortemente voluto proprio per andare a contrastare la fascia altissima della concorrente NVIDIA, dominata dalle 2080.
Attualmente non si sa nulla di questa futura “RTX 2080 killer”, ma vi terremo aggiornati sull’evoluzione di questo nuovo prodotto, nel frattempo commentate le vostre opinioni qui sotto!