AMD: il nuovo chipset x670

A quanto pare ci sono rumors sull’ipotetico affidamento della produzione del nuovo chipset AMD X670 ad Asmedia, chipset che andrà a gestire u nuovi AMD Ryzen 4000 di prossima uscita nel 2020. Non è comunque da escludere che venga selezionata un’altra azienda, ma dati i rapporti precedenti e le capacità di ASMedia, ci sono buone possibilità che sia lei a occuparsene.

Il chipset X670 ovviamente continuerà a supportare (ovviamente) la connettività Pci Express 4.0, con delle accortezze significative sul calore e sui consumi generati, probabilmente (e finalmente) con un sistema di raffreddamento passivo per il chipset. La perdita del raffreddamento tramite ventola si tradurrà per il consumatore (si spera) anche in costi ridotti, con abbassamento generale dei listini.

Attualmente le voci danno come uscita del chipset X670 la fine del 2020, che ovviamente si presume sarà “combinata” con l’uscita dei Ryzen 4000, anche se Amd è solita utilizzare il terzo trimestre come periodo di uscita di nuovi prodotti. Restate sintonizzati per ulteriori notizie!

Staff

Read Previous

Plan 8: sparatutto MMO in terza persona per PC nel 2020

Read Next

Radeon RX 5600 XT 6GB: arrivo nel 2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *