Anche Gigabyte sforna la nuovissima potentissima scheda video Radeon RX 6800 XT, ovviamente facente parte della gamma Aorus Master insieme alla linea più mainstream Gaming OC.
La punta di diamante è la scheda video Aorus Master RX 6800 XT, che viene equipaggiata con un enorme sistema di raffreddamento a triplo slot e tripla ventola ovviamente illuminato da RGB addressable e backplate in metallo.
La vera chicca della versione di punta è però un piccolo schermo LCD sul lato della GPU per la visualizzazione di GIF, immagini personalizzate, testi o il monitoraggio della temperatura.
La dotazione comprende elaborati circuiti VRM alimentati da una coppia di connettori PCI-Express a otto pin e tre porte DisplayPort 1.4a e una HDMI 2.1, ma l’RX 6800XT Aorus Master è disponibile anche in una variante che sostituisce una DisplayPort con una USB-C.
Parlando di frequenze invec RX 6800 Gaming OC viaggia a 2.155MHz arrivando sino a 2.285MHz in boost, mentre il Game Clock giunge fino a 2.045 MHz (2.015 MHz di riferimento) oltre al doppio Bios.
Cosa ne pensate?