Aorus Liquid Cooler: un AIO da Gigabyte

A breve dovrebbe arrivare negli store il nuovo Aorus Liquid Cooler, il nuovo All in One di Gigabyte della serie Aorus. In molti lo attendono, sia per conoscerne effettivamente le potenzialità, sia per il look decisamente bello di questo kit di raffreddamento a liquido. Questo dissipatore è stato pensato per i pc di fascia alta, dove il numero elevato di core e le frequenze magari in overclock, spesso portano le temperature un po troppo in alto.
Il nuovo dissipatore Aorus usa una pompa Asetek Gen6 e monta a bordo ventole progettate direttamente da Gigabyte con un sistema di doppio cuscinetto a sfera. Una delle novità più apprezzate dagli utenti è sicuramente l’utilissimo display LCD che ricopre la pompa, e che permette di visualizzare ogni informazione sullo stato del nostro PC come ad esempio la frequenza di funzionamento della cpu, la temperatura ed il voltaggio.
Non mancano ovviamente led RGB addressable che potranno essere sincronizzati con tutto il nostro hardware.


Enthusiast ModeFunction ModeCustom Mode sono le tre modalità che potremo selezionare per il display dell’Aorus Liquid Cooler, ognuna consentirà di visualizzare le informazioni o del testo personalizzato in maniera diversa. Mentre Aorus Engine permetterà di regolare la modalità d’uso, tra le quali citiamo la Silent Mode, che entra in funzione quando il carico di lavoro è leggero emettendo rumore quasi nullo. Tramite questo software potremo anche regolare gli RPM delle ventole manualmente.

Il nuovo dissipatore supporta i socket Intel LGA 206620111366115x e AMD TR4 ed AM4. Aorus Liquid Cooler sarà disponibile con tre radiatori differenti da 240280 360 mm.

Staff

Read Previous

Tutorial Adobe After Effect: Creiamo un logo in 3D

Read Next

Google Stadia: lista dei giochi disponibili dal day one

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *