Apple userà Ryzen per un notebook gaming

Un interessantissima indiscrezione trapela online, precisamente riguarda Apple e la sua volontà di presentare un nuovo notebook progettato appositamente per il gaming che al suo interno avrà un sistema basato su una CPU Ryzen e una scheda video Radeon.
Stando a quanto trapelato, sembra che all’interno di alcune stringhe di codice della beta del macOS Catalina 10.15.4, un noto insider abbia individuato alcuni codici relativi ad APU AMD.

Questo vorrebbe dire che se Apple ha intenzione di lanciarsi nel segmento gaming potrebbe optare per soluzioni anche di fascia alta come Ryzen 9 e GPU Navi, oltre che a rinnovare completamente il suo portafoglio giochi, visto che attualmente il sistema operativo Apple non è ottimizzato per il gaming e non ci sono nemmeno tanti titoli compatibili con questo sistema operativo.
Questo vuol dire anche un altra importantissima cosa, ovvero l’abbandono delle cpu Intel da parte di Apple, che stravolgerebbe ulteriormente il mercato, già scosso dal ribaltone messo in atto da AMD con le sue potenti cpu Ryzen che ora spopolano tra le configurazioni top.
Cosa ne pensate voi di questa ipotetica notizia?

Staff

Read Previous

Da Gigabyte i banchi di ram Designare da 32 Gb

Read Next

Threadripper 3990X: mostro da record

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *