Asus: pronto un monitor TUF da 280hz

Nel corso del tempo abbiamo visto un susseguirsi di monitor sempre più prestanti e soprattutto con refresh rate sempre più alti, dovuto anche al “peso” che hanno i videogame nel mercato globale, e dall’indubbio vantaggio che un refresh rate alto porti al gamer in termini di reattivita e precisione.
Nel momento in cui scriviamo, gamer professionisti a parte, diciamo che il giusto compromesso è un refresh rate di 144hz che consente di avere una fluidità ottimale delle immagini.

Asus però decide di spingersi oltre, proponendo un nuovo monitor da ben 280Hz, stiamo parlando del nuovissimo Asus TUF Gaming VG279QM che promette di portare la fluidità di gioco ad un nuovo livello, a patto di avere un computer decisamente potente. Il VG279QM è un monitor da 27″ dotato di un pannello IPS Full HD (1920×1080) a 280 Hz, che però è stato letteralmente “overclockato”, visto che il pannello non può nativamente supportare questo refresh rate.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche abbiamo luminosità massima di 400 cd/m2, un rapporto di contrasto statico di 1000:1, 1 millisecondo per quanto riguarda il tempo di risposta e una copertura sRGB ≥ 99%, e soprattutto supporto al G-Sync, al FreeSync e all’HDR400.

Attualmente il prezzo ASSURDO di vendita è pari a 3699¥, ovvero 123 dollari, che riteniamo essere comunque un prezzo impossibile per l’italia.

Staff

Read Previous

APU AMD Renoir: le specifiche tecniche

Read Next

Asus ROG Chakram: il mouse con la leva analogica

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *