Asus ROG Chakram: il mouse con la leva analogica

Asus Republic of Gamers (ROG) ha annunciato ROG Chakram, un nuovo mouse gaming che presenta una particolarità davvero mai vista su un mouse, stiamo parlando della leva analogica, posizionata proprio nel punto in cui poggia il pollice. Questo mouse è pensato per i gamer che hanno bisogno di utilizzare il mouse in diversi scenari, come ad esempio un simulatore di volo o simili, la levetta analogica è utilizzabile in due diverse modalità: analogica o digitale.

Come vedete la levetta è facilmente controllabile dal nostro pollice, e può essere utilizzata in analogico come abbiamo detto ad esempio mentre si gioca ad un simulatore di volo, mentre programmandola in digitale utilizzando ad esempio sparatutto in prima persona (FPS) o i battle-royale arena, il joystick può essere programmato con qualsiasi azione, nelle 4 direzioni utilizzabili, ad esempio per ricaricare l’arma, accovacciarsi o curarsi velocemente.

È possibile inoltre cambiare l’analogico, potendo scegliere tra diverse lunghezze o addirittura rimuoverlo del tutto così da essere sicuri di avere sempre la miglior impugnatura possibile.

Il mouse Asus ROG Chakram si connette tramite dongle a 2,4 Ghz, tramite bluetooth LE (per risparmiare batteria), o in alternativa la classica modalità wired per non scendere a compromessi o avere intoppi sulla durata della batteria. Il mouse si ricarica quando connesso al pc e con appena 15 minuti di ricarica è possibile ottenere un’autonomia di 12 ore di gioco. La durata totale della batteria invece è dichiarata secondo Asus per 79 ore complessive.

Parlando del sensore invece, il ROG Chakram monta un sensore ottico fino a 16.000 DPI (variabile tramite tasto DPI On-The-Scroll direttamente dal mouse , tutto nelle dimensioni di 132,7 x 76,6 x 42,8 mm e peso di 121,6 grammi (senza cavo).

Staff

Read Previous

Asus: pronto un monitor TUF da 280hz

Read Next

Ryzen 7 4700U: la nuova APU di amd con 8 core

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *