Asus ROG Crosshair VIII Impact: nata per l’overclock

Asus ROG sulla sua pagina facebook, rende nota la presenza di una scheda madre che risulta ottima per l’overclock, parliamo della Asus ROG Crosshair VIII Impact. La scheda madre in questione infatti ha permesso di raggiungere una frequenza di 6 GHz su CPU Ryzen 9 3950X e non solo, infatti la stessa frequenza è stata raggiunta anche sulla memoria DDR4 (non contemporaneamente ovviamente).

L’overclocker sudcoreano SafeDisk è riuscito ad arrivare ai 6 GHz con una CPU Ryzen 9 3950X raffreddata ad azoto liquido, frequenza poi verificata anche da Hwbot ( 6.003,55 MHz con un sistema avente 16 GB di RAM G.Skill e di una GeForce GT710 (stock) .

AMD Ryzen 9 3950X ricordiamo che ha una frequenza stock di 3,5 GHz, con una velocità in turbo boost di 4,7 GHz, quindi un risultato decisamente impressionante, anche se non è ancora record assoluto, appartenente infatti ad un altro overclocker per una manciata di Mhz.
Insomma, una scheda madre che regge overclock davvero importanti, soprattutto per piattaforme AMD Ryzen, cosa ne pensate?

Staff

Read Previous

Ryzen Threadripper 3990X con 64 core e 128 thread nel 2020

Read Next

Case EK-Classic In Win 303EK con raffreddamento a liquido integrato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *