Asus ROG Strix XG17AHPE: monitor portatile a 240hz

Asus ha presentato il primo monitor portatile dedicato al mondo dei videogiochi, il ROG Strix XG17AHPE, che consente di avere sempre a portata di mano (in viaggio ad esempio) un monitor da 240hz.
Come abbiamo già detto, e come vedrete dalle immagini, il monitor è ultrasottile, ed è possibile connetterlo tramite porta micro-HDMI o USB Type-C, sia ad un altro pc, sia a smartphone o console e tablet. Per quanto riguarda l’alimentazione, essa passa per una USB Type-C, che ricarica la batteria da ben 7800mAh con ricarica veloce Quick Charge 3.0 che garantisce fino a 3,5 ore d’uso.
Per quanto riguarda le dimensioni abbiamo una diagonale di 17,3 pollici con uno spessore di 1 cm, per un peso complessivo di circa 1 chilo, che avrà come accessorio anche uno stand per poterlo mantenere in posizione durante l’utilizzo, e per fungere da custodia una volta chiuso.

Il pannello di cui parliamo vanta prestazioni davvero eccezionali, infatti alla risoluzione Full HD (1920×1080), Asus ha abbinato un pannello IPS con una frequenza di aggiornamento da 240 Hz unita ad un tempo di risposta dei pixel GtG di soli 3ms, quindi perfetta per il gaming, con anche Adaptive Sync come tecnologia che permetterà di sincronizzare i frame elaborati dalla scheda video con il monitor.

Questo pannello copre il 100% dello spazio di colore sRGB con rapporto di contrasto 1.000:1,ed un angolo di visione di 178 gradi supportato da una luminosità che arriva fino a 300 nits.
Se ancora tutto ciò non bastasse a convincervi della bontà del prodotto, è presente anche un DAC (Digital Audio Converter) ESS 9118 per la riproduzione audio lossless ad alta fedeltà a 24bit / 192kHz.

Al momento non è ancora disponibile il prezzo, ma vi terremo informati nelle prossime news.

Staff

Read Previous

Asus ROG Zenith II Extreme Alpha TRX40

Read Next

Corsair iCUE RGB Pro XT: nuovi AIO disponibili

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *