Asus ROG Strix XG438Q: monitor gaming 4K FreeSync 2 HDR

Asus lancia il nuovo ROG Strix XG438Q , il più grande monitor da gaming 4K della straordinaria dimensione di 43 pollici, con supporto Freesync 2 e pannello HDR. Questo monitor è pensato principalmente per il gaming, e verrà venduto ad un prezzo di 1269 euro. Nel dettaglio troviamo un pannello UHD 4K da 43 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, certificazione DisplayHDR 600 con luminosità a 750 cd/m2 e supporto ad AMD FreeSync 2 con copertura colore DCI-P3 del 90%. E’ presente un proiettore RGB del logo Asus completamente sincronizzabile con Aura Sync.

Il pannello essendo anche HDR, avrà ben 3 modalità di utilizzo, ovvero Asus Cinema HDR per la visione dei film, Asus Gaming HDR per il gaming, e FreeSync 2 HDR per la fluidità migliore nelle sessioni di gioco. ROG Strix XG438Q sfrutterà anche la sua modalità GameFast per rendere le sessioni di gioco più fluide e scorrevoli.
Un altra interessante funzione che farà felici i gamer è la modalità Picture in Picture, che permetterà di visualizzare un secondo imput in un angolo dello schermo, molto utile anche per chi crea contenuti.

Come dotazione porte troviamo HDMI 2.0 e due porte USB 3.0, due ingressi HDMI 2.0 e la DisplayPort 1.4 oltre al jack audio.

Staff

Read Previous

Neon Noir: il benchmark di Crytek per il Ray Tracing

Read Next

Adobe After Effect tutorial: Creare una Lower Third social

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *