Antec P120 Crystal: tutto l’hardware in mostra

Antec annuncia il uso nuovo case della linea Performance Series, il P120 Crystal, che ha come punto di forza senza dubbio la “trasparenza”. Il case in questione infatti grazie ai pannelli in vetro sulla parte frontale e laterale, farà la felicità di tutti coloro che vogliono mettere in mostra il proprio hardware. La prima cosa che salta subito all’occhio è l’inusuale (almeno nei case moderni) posizione dell’alimentatore, che è situato nella parte superiore, mentre la seconda è l’altrettanto inusuale posizione delle ventole frontali, che in questo case vengono posizionate parallelamente alla scheda madre, rendendo quindi l’hardware visibile anche frontalmente.

Si possono montare fino a tre ventole da 120 mm (o 2 da 140 mm) nella parte inferiore dell’Antec P120 Crystal, ed una da 120 o 140 mm nella parte posteriore, che con queste inusuali posizionamenti, lasciano spazio a coloro che vorranno montare un impianto liquido custom nella propria configurazione.
Il formato del case è un classico Mid Tower con dimensioni di 475 x 232 x 480, ma Antec assicura che lo spazio è sufficiente anche per build di tipo Enthusiast, il case infatti supporta schede madri E-ATX ed include un supporto in alluminio per la scheda video per non gravare troppo sugli slot pci-express, che alloggia Gpu fino a 450 mm.

Unica nota dolente, ma alla quale si può ovviare, è la mancanza della componente RGB, troviamo però in compenso porte USB retroilluminate e due alloggiamenti per HDD da 3,5 pollici affiancati da due ulteriori slot per HDD o SSD da 2,5.

Il costo del case si aggirerà intorno alle 100€.

Staff

Read Previous

Sei nuovi monitor MSI Optix

Read Next

Windows 10 November 2019: Update disponibile al download

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *