In vendita il Cooler Master AIO ML360 Sub-Zero

Per chi si fosse perso la notizia dei nuovi sistemi ri raffreddamento a liquido sub-zero, vi rinfreschiamo la memoria. Sono disponibili da poco infatti dei nuovi sistemi di raffreddamento a liquido con un blocco CPU che utilizza la tecnologia termoelettrica per generare una differenza di temperatura sui due lati dell’unità TEC (tanti anni fa le chiamavamo celle ti peltier), che sfruttano la nuova tecnologia Intel Cryo, permettendo così di avere temperature sul processore al di sotto della temperatura ambiente.

Questa tecnologia in pratica sfruttando l’energia termoelettrica avrà un lato del waterblock (quello a contatto con la cpu) molto freddo, ed un altro invece che smaltirà il calore, producendo anche condensa dannosa per la nostra scheda madre. Ecco che quindi entra in gioco la tecnologia Intel Cryo, il sistema di raffreddamento stesso ha una barriera di condensa per garantire che la poca condensa che si forma non arrivi all’area del socket della CPU, mentre il software garantisce che l’unità TEC raffreddi il chip solo fino a una certa temperatura. A questo scopo, inoltre, sono presenti sensori di umidità su questi sistemi AIO.

Questo ci permetterà di avere cpu sempre fredde, sia in overclock sia in uso intensivo, ad un costo non proprio accessibile, MasterLiquid ML360 Sub-Zero infatti viene venduto al prezzo di ben 349,99$.

Staff

Read Previous

Cyberpunk 2077: fix per aumento prestazioni su cpu AMD

Read Next

NVIDIA RTX 3080 Ti da 20 GB e RTX 3060 da 12 GB confermate

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *