Dissipatore unico per CPU e RAM da Thermaltake

Se c’è una cosa a cui tutti i gamer pongono attenzione è sicuramente il raffreddamento dei loro “pezzi pregiati”, ovvero cpu, gpu, ram e chipset vari. Thermaltake oggi presenta un nuovo dissipatore a liquido AIO, il Floe RC360/RC240capace di raffreddare sia la CPU che i banchi RAM con un unico prodotto, in grado di raffreddare i più potenti processori in commercio e assicurare un overclocking spinto grazie a un’eccellente capacità di raffreddamento.

Ovviamente a tutto questo dobbiamo aggiungerci anche la componente RGB, ovviamente presente sui Floe RC360/RC240 e personalizzabile tramite i software ASUS Aura Sync, GIGABYTE RGB Fusion, MSI Mystic Light Sync, Biostar VIVID LED DJ e ASRock Polychrome, su schede madri dotate di header RGB indirizzabili a 5V.
I modelli sono due, RC 240, dotato di due ventole da 120mm, e RC 360, equipaggiato con tre ventole da 120mm. Queste sono dotate di pale a compressione e poggiano su cuscinetti idraulici, inoltre includono un anello RGB che assicura fantastici effetti luminosi grazie a 9 LED indirizzabili.

Ma la notizia più interessante, è che questo AIO, è progettato per raffreddare solo alcuni banchi di ram che possono essere facilmente paragonati alla linea TOUGHRAM. Per questo all’interno della confezione troveremo anche quattro banchi RAM con frequenze comprese tra i 3200 e i 4400MHz, di cui però ancora non conosciamo il prezzo.

Cosa ne pensate di questo prodotto pensato per chi non vuole assolutamente rinunciare a raffreddare tutti i componenti?

Staff

Read Previous

Warhol e Raphael sono i nomi dei nuovi AMD Ryzen?

Read Next

Intel svela i Power Limit delle cpu di decima generazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *