Enermax presenta il suo nuovo sistema di raffreddamento a liquido AIO appartenente alla serie AquaFusion da 360mm, che può raffreddare CPU con un TDP massimo di 380W ed è compatibile ovviamente con la maggior parte dei socket Intel o AMD.
Come la maggior parte degli AIO, il loop è già pieno di liquido refrigerante ed è assolutamente facile da montare e non necessita di alcuna manutenzione, anche perchè Enermax assicura un evaporazione minima del liquido all’interno del sistema.
Il sistema è a doppia camera, isola la pompa dal liquido refrigerante caldo, prolungando così la durata del dissipatore, in pratica il liquido refrigerante freddo entra nella prima camera attorno alla pompa e viene poi spinto attraverso il cold plate per assorbire il calore, una volta “preso” tutto il calore, si sposta nella seconda camera per finire nel radiatore ed essere quindi raffreddato a dovere.
Un altro brevetto di Enermax è il Design Central Coolant Inlet (CCI), che inietta il liquido refrigerante direttamente sul punto più caldo della cpu, fornendo quindi la migliore dissipazione possibile, che unita allo Shunt-Channel Technology (SCT) accorcia il tragitto del liquido per raffreddarlo il prima possibile.
Ovviamente non manca la componente RGB sul waterblock, che presenta un design 3D Layer e dall’illuminazione Aurabelt capace di sprigionare giochi di luce con 16,8 milioni di colori.
Le ventole Squa RGB di ENERMAX sono dotate di RGB indirizzabili con cuscinetti anti vibrazioni e sono caratterizzate dal design del telaio “Vortex Frame” che garantisce un’alta pressione del flusso d’aria.
ll dispositivo è compatibile con i seguenti socket: LGA 115x, LGA 1366, LGA 2011 (-3) Square ILM e LGA 2066, FM1, FM2 (+), AM2 (+), AM3 (+), e AM4.
Cosa ne pensate voi?