Da tempo ormai i giocatori di Fortnite 2 conoscono i problemi legati alla versione pc e al suo framerate instabile e pieno di bug, ma una notizia potrebbe interessare i milioni di gamer impegnati con questo titolo. Pare infatti che le Directx 12 miglioreranno sensibilmente il framerate su PC, precisamente con l’update, precisamente il numero 11.20.
Infatti sulla pagina principale di Fortnite leggiamo:
“Utilizzando DirectX 12, i giocatori su PC con GPU di fascia alta potranno sperimentare un frame rate più elevato e più stabile. Questo perché DirectX 12 offre migliori prestazioni della CPU e consente la distribuzione dei processi di rendering su più core.
Pagina ufficiale di Fortnite
In futuro, proprio grazie a DirectX 12, prevediamo di aggiungere funzionalità a Fortnite. Permettendo ai giocatori di utilizzare DirectX 12 prima che queste funzionalità vengano introdotte, otterremo informazioni indispensabili per il nostro lavoro di sviluppo e per eliminare eventuali bug. ”
Quindi a breve potremo assistere ad un vero aggiornamento di questo titolo dall’enorme successo, Epic non dà altre informazioni a riguardo ma vi terremo informati sui futuri aggiornamenti.