La cpu desktop definitiva secondo la stessa AMD che li produce sarà la terza generazione di Ryzen Threadripper destinata al mercato HEDT (High-End DeskTop) . Potrebbe sembrare superbia da parte di AMD ma date le ultime cpu sfornate, ed il sorpasso sferrato a Intel (in prestazioni e soprattutto prezzo), crediamo che abbia tutte le ragioni per affermarlo.
La presentazione delle nuove cpu Amd Ryzen Threadripper saranno presentate questo Novembre, e per l’occasione, è stato rilasciato anche un teaser video su youtube:
Il teaser ovviamente non mostrerà dettagli sulle nuove cpu (sulle quali le uniche informazioni che sappiamo sono la presenza dei nuovi core Zen 2 prodotti a 7 nanometri e i potenziali 64 core). I nomi delle cpu dovrebbero essere Ryzen Threadripper 3960X, 3970X e 3990X. La presentazione dovrebbe avvenire il 5 novembre e la vendita dei primi due dovrebbe partire dal 19 novembre. Nella presentazione amd dice: “AMD svelerà solo il numero di core e il nome della CPU. È molto probabile che non saranno svelate le frequenze”.