Le DDR5 a 4,800MHz di Asgard sono velocissime

Se le ram attualmente in commercio vi sembravano già performanti, avrete modo di stupirvi quando vedrete il nuovo prodotto della Shenzhen Jiahe Jinwei Electronic Technology Co. Ltd. Le DDR5 a 4,800MHz di Asgard sono velocissime, ed i suoi banchi hanno una capacità di 64GB l’uno ma saranno presto disponibili anche nei tagli da 32GB e 128GB.

Le DDR5 a 4,800MHz di Asgard sono velocissime

Nonostante l’alta densità della memoria, i moduli sono in grado di operare a 4,800MHz, ottenendo così velocità impressionanti rispetto alle attuali memorie, ed inoltre ancora lontana dagli 8,400MHz massimi della specifica DDR5. Avranno una tensione nominale DRAM di 1,1V e standard JEDEC “B”, quindi con timing di 40-40-40.
Asgard non ha ancora iniziato la produzione di massa dei modulo di memoria DDR5, dato che non esistono ancora cpu e schede madri in grado di supportare questa tecnologia, ma tutto ciò apre un futuro non molto lontano dove avremo ancora più potenza a disposizione nelle nostre build.

Emergono inoltre alcune cpu che supporteranno nell’immediato futuro questa tecnologia, come gli Intel Alder-LakeSapphire Rapids e Tiger Lake-U. Per AMD sono state menzionate invece le APU Van Gogh e Rembrandt.

Cosa ne pensate?

Staff

Read Previous

Microsoft è pronta a presentare Office 2021

Read Next

Days Gone per PC esce in primavera