Microsoft Edge più veloce di Google Chrome

Da un po di tempo abbiamo deciso di dire la nostra sul nuovo Browser di casa Microsoft, stiamo parlando del nuovo Edge basato su motore Chromium. Ebbene dopo giorni di utilizzo è successo quello che non ci aspettavamo, ovvero il sorpasso di Edge nei confronti di Chrome, sia come velocità, sia come funzioni.
Tutti sappiamo che Chrome è sempre stato il leader dei Browser, sempre sicuro e veloce, ma a quanto pare la sua era almeno per il momento è terminata.

Sin da subito infatti abbiamo notato la velocità impressionante di Edge, e laddove Chrome si ferma in caricamento, su Edge stiamo già navigando le pagine dello stesso sito.
Innanzitutto una volta installato verrà automaticamente importato TUTTO quello che è presente su Chrome, come preferiti e password, ed una volta giunti al termine dell’installazione non noteremo affatto la differenza fra Chrome e Edge, ma sarà tutto più snello e veloce. Vediamo qualche funzione:

  • Abbiamo il supporto a Netflix 4k, Azure, Task manager integrato, supporto alle app google, e possibilità di impostare tema chiaro o scuro.
  • In Edge e Firefox basta premere un pulsante per attivare la modalità lettura di un articolo in modo da eliminare tutto il non necessario, comprese le pubblicità. La modalità lettura ha anche un pulsante per farsi leggere a voce il contenuto di una pagina web, che funziona molto bene.
  • Il nuovo Edge è compatibile con le estensioni Chrome
  •  pulsante di condivisione per social
  • Sincronizzazione account
  • Disponibile per IOS, Android, Windows 7, Windows 10

Insomma, da oggi Edge è il nostro browser preferito, voi cosa ne pensate?

Staff

Read Previous

MSI MAG Coreliquid: i nuovi AIO del drago rosso

Read Next

Gigabyte Aorus Master B550: PCI-E 4 a basso costo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *