MSI Alpha 15: arrivano i notebook a 7nm

Msi annuncia la disponibilità dei nuovi notebook Alpha 15, che la suo interno ospitano cpu a 7 nanometri di AMD, annunciando prestazioni grafiche finalmente decenti anche sui notebook dove prima bisognava accontentarsi di pochi fps.

MSI

“Siamo molto soddisfatti di come i videogiocatori di tutto il mondo abbiano apprezzato l’arrivo della nuova architettura RDNA”, ha dichiarato Scott Herkelman, corporate vice president e general manager del Radeon Technologies Group di AMD. “AMD si impegna a fornire esperienze incredibili a tutti i giocatori in tutte le fasce di prezzo. Con l’introduzione della serie Radeon RX 5500, vogliamo portare tutte le caratteristiche di questa architettura anche a tutti coloro che puntano ad ottenere il massimo delle performance in 1080p”.

Nel momento in cui vi scriviaom sono disponibili 2 modelli, l’Alpha 13 A3DD e l’Alpha 13 A3DDk, equipaggiati con un processore Ryzen 7 fino al 3750H e con una GPU dedicata Radeon RX 5500M con 4 GB di memoria GDDR6, supporto fino a 64 GB di memoria DDR4 (due slot), uno slot M.2 combo per unità NVMe PCIe e mSATA e la possibilità di montare un classico SATA da 2,5 pollici.

Anche il pannello del monitor è progettato per il gaming, ovvero il monitor FreeSync 15,6″ (Full HD IPS) da 120 o 144 Hz, cosi come la dotazione porte comprendente 1 Type-C USB 3.2 Gen1, tre Type-A USB 3.2 Gen1, una RJ45, uno slot SD (XC/HC), una HDMI (4K @ 60Hz) e una Mini-DisplayPort.

Prezzo consigliato intorno ai 1199€ per il modello meno potente.

Staff

Read Previous

Nuovo Internet Explorer: avrà il motore di Chrome e un nuovo logo

Read Next

Msi Vigor GK50 Low Profile: tastiera gaming con switch Kailh

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *