Nvidia: anche la RTX 2080 Ti diventa SUPER

A quanto pare la serie SUPER delle gpu Nvidia non è terminata, pare infatti sia in arrivo una versione ulteriormente “pompata” della scheda video attualmente più potente sul mercato, ovvero la RTX 2080 Ti, che diventerà appunto, SUPER. Le voci che girano riguardano la presunta produzione di una RTX 2080 Ti SUPER basata su una GPU TU102 con 4608 CUDA core e memoria GDDR6 a 16 Gbps, e molto probabilmente con frequenze di clock maggiori, e memoria di 12Gb.
Non sono chiare le motivazioni della produzione di questa gpu, infatti attualmente la Rtx 2080 Ti non ha rivali, nè ne sono previsti nell’immediato futuro, siamo certi però che la scheda video potrebbe subire un ulteriore aumento di prezzo date le prestazioni e caratteristiche di questo “mostro” da gaming.

La cosa più strana è che verso metà del prossimo anno, verranno introdotte le nuove GeForce RTX 3000 “Ampere” , che verranno presentate al Computex, quindi non ha decisamente senso proporre una Rtx 2080 Ti Super, a meno che Nvidia non sappia qualche notizia che ancora noi non sappiamo.

Un altra notizia è che la gamma Super si estenderà anche al mercato Notebook, Nvidia infatti stà preparando versioni SUPER delle GPU mobile GeForce RTX e GTX per rispondere alle concorrenti di AMD, dalla RX 5500M/5300M. Presto quindi potremo avere molta più potenza anche sui portatili.

Fateci sapere il vostro parere scrivendo qui nei commenti.

Staff

Read Previous

AMD Zen 3: architettura completamente nuova

Read Next

Crash Bandicoot Worlds durante i game awards?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *