Nvidia: Sorprese in arrivo nel 2020

Nvidia è attualmente molto contenta del successo delle sue schede video, la direttrice finanziaria di Nvidia Colette Kress infatti è soddisfatta dell’andamento delle gpu e del Ray Tracing, sul quale afferma “c’è ancora tanto da fare e molto spazio per poter crescere soprattutto con l’arrivo delle nuove console”.
Nell’ultimo anno infatti abbiamo visto susseguirsi numeroge gpu, dalla fascia bassa a quella high-end, arricchita ultimamente con la gamma SUPER, riempiendo di fatto tutte le fasce di mercato, e proprio su questo punto la direttrice finanziaria afferma:

Di tutte le schede che vendiamo in ambito desktop, due terzi supportano ora il ray tracing. Quindi siamo davvero contenti dell’adozione del mercato e certamente c’è un grande spazio per crescere. Abbiamo schede a ogni livello di prezzo e per ogni tipo di giocatore. Potete acquistare una scheda video a 100 dollari fino a 1000 dollari per avere il ray tracing.

A nostro modo di vedere, in futuro il ray tracing sarà alla base del gaming e dei giochi per PC. Quindi penso che siamo solo nelle fasi iniziali e la quantità di ray tracing che vedremo in futuro, non solo in PC ma anche console, continuerà ad alimentare il mercato globale dei videogiochi.

Colette Kress – Nvidia

Colette Kress non si sbilancia più di tanto, ma è lecito pensare che nel prossimo anno vedremo sicuramente passare le Gpu Nvidia al processo produttivo a 7 nanometri, portando quindi innumerevoli vantaggi ed incrementi prestazionali non solo dedicate alla fascia alta, è infatti un punto cruciale per Nvidia cercare di accontentare tutte le tasche:

Il prezzo medio di vendita è importante, ma ricordate, vogliamo anche avere un portfolio di schede per ogni tipo di giocatore. Non è un’industria che vogliamo si concentri solo sulla fascia alta. Vogliamo essere in grado di portare in questo mercato chiunque sia interessato al gaming. Quello che abbiamo visto è che le persone diventano giocatori in adolescenza e lo rimangono ben oltre i 40 anni.

Ciò significa che ci sono diversi tipi di entrate discrezionali nel nostro portfolio che possono scegliere per ottenere il meglio dal meglio e scegliere Nvidia. Continuiamo a detenere la fascia alta del mercato, che è importante perché ci sta aiutando a progettare quello che crediamo sarà il futuro dei giochi

Colette Kress – Nvidia

Quindi ci attendiamo grandi cose sin dagli inizi del 2020, restate sintonizzati ovviamente per ulteriori news.

Staff

Read Previous

Horizon Zero Dawn: Versione PC a Febbraio?

Read Next

Plan 8: sparatutto MMO in terza persona per PC nel 2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *