Opera GX: il browser per i gamer

Un importante software che vogliamo segnalarvi oggi è Opera GX, presentato sei mesi fa, ha dalla sua sempre più utenti, soprattutto la fascia di persone a cui è dedicato, ovvero i gamer. Una delle funzionalità più rilevanti è la possibilità di decidere quante risorse allocare alla navigazione web, tramite un apposito menu dedicato.
Ma non è la sola opzione disponibile, è infatti possibile monitorare l’uso delle risorse, avere tutte le notizie su streaming e gaming tramite il “GX Corner”Twitch integrato nella barra laterale oltre ad altri servizi già visti su Opera come la VPN, l’ad-blocker e le scorciatoie per i social network.

Ci sono anche integrazioni dei più comuni software di messaggistica, e la funzione “video pop-out”, invece, è pensata per gli streamer e permette di sovrapporre la finestra del video su quella del gioco, oltre ad innumerevoli personalizzazioni grafiche.

Insomma, un browser interamente dedicato ai gamer ed agli streamer, una bella invenzione che può facilitarvi la vita in alcune azioni quotidiane, come sempre fateci sapere cosa ne pensate e se lo utilizzerete/state utilizzando.

Staff

Read Previous

Nanotubi di carbonio per direzionare il calore dell’hardware

Read Next

Radeon 5500 XT a 2.1 Ghz con MorePowerTool (MPT)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *