PS5: ecco il nuovo controller DualSense

Finalmente nella giornata di oggi è stato svelato quello che sarà il nuovo controller di Ps5, ovvero il nuovissimo DualSense che vedremo nel dettaglio.
Ovviamente vengono confermati sia il feedback aptico che i grilletti adattivi, che gia avevamo avuto modo di conoscere attraverso qualche leak, ma ci sono anche novità per i creatori di contenuti, è stato infatti eliminato il tasto “Share” ed è stato sostituito con “Create”, in pratica un’evoluzione che permetterà “ai giocatori di creare contenuti di gameplay epici da condividere con il mondo o da gustarsi in solitudine”.

Come vedete il design è davvero molto bello e futuristico, e tra le novità svelate c’è anche la presenza di un microfono, che permetterà ai gamer di parlare con i propri amici senza necessariamente avere un headset.
Sono stati numerosi i test effettuati da Sony con persone aventi mani di diverse dimensioni, e la stessa Sony afferma che il comfort sarà davvero notevole, data anche l’attenzione posta sul peso (che non affaticherà i player), e la batteria che assicurerà una durata “valida”.

Cosa ne pensate voi? commentate gente!

Staff

Read Previous

Aqua Computer ULTITUBE D5

Read Next

AMD Ryzen 4000 a settembre?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *