PS5: specifiche tecniche e sito ufficiale

Da poche ore è finalmente online il sito ufficiale dedicato a playstation 5, ed anche se Sony non ha ancora intenzione di svelare tutto della console in uscita, ci sono ormai delle conferme che è arrivato il momento di condividere con tutti voi.
Le prima due grosse novità si riferiscono al controller, parliamo infatti dei grilletti resistivi e il feedback aptico, che alcuni rumors avevano già predetto, ma emergono anche novità interessanti proprio sull’hardware di Playstation 5, parliamo finalmente di un SSD personalizzato estremamente veloce, una CPU x86-64-AMD Ryzen Zen2 da 8 core, un Chip personalizzato AMD, una GPU AMD Radeon RDNA, l’unità dedicata all’elaborazione dell’audio 3D e il supporto al Blu Ray Ultra HD con capacità massima di 100 GB.

Tutto ciò non vi sembra abbastanza? Beh Ps5 avrà anche un comparto video che sarà in grado di gestire le immagini in 8K, che non significa che avremo giochi in 8k, bensì che forse i film potranno essere riprodotti in questa risoluzione.
Per i fan del machio Playstation viene inoltre confermata la compatibilità di PS5 con il PlayStation VR e la retrocompatibilità totale con la libreria ludica di PlayStation 4, niente paura quindi per chi vorrà continuare magari a giocare vecchi titoli sulla nuova console Sony.

Cosa ne pensate di queste ultime rivelazioni, noi dal nostro canto, continuiamo a preferire i nostri beneamati superpotenti PC, ma vorremmo sapere il vostro feedback sulla console Ps5.

Staff

Read Previous

Nuove Schede madri B550 e Z490 da Gigabyte

Read Next

Provato Geforce NOW: per ora non ci convince

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *