Ryzen Master: overclock della cpu da windows

In questo articolo spiegheremo brevemente il funzionamento del software AMD Ryzen Master per overclockare le nostre cpu Amd. Con questo potente software rilasciato da amd potremo settare tutti i parametri di overclock direttamente da windows. Ovviamente consigliamo tale pratica solo se si ha un minimo di dimestichezza, onde evitare di causare danni alla cpu. Infatti la semplicità con la quale si possono settare i vari parametri, è anche proporzionale alla facilità del danno che potremo creare.

Starà a noi quindi cercare i parametri migliori raggiungibili dalla nostra cpu preservandone comunque il suo funzionamento.

Per prima cosa dotiamoci del software Ryzen Master da qui.

Per prima cosa è bene tenere sempre sotto controllo sia la frequenza di clock della cpu, sia le temperature, queste ultime molto importanti per non danneggiare la nostra cpu, un buon overclock si fa mantenendo sempre tutti i parametri entro dei valori massimi.
AMD per facilitare l’Overclock ha creato due tipi di profili: Modalità Normale o Modalità OC, basterà modificare uno qualsiasi dei parametri per passare subito a quest’ultima modalità. Un altro consiglio utile è senza ombra di dubbio quello di avere un buon raffreddamento, meglio se a liquido.

Ora utilizzando l’interfaccia potremo aumentare voltaggio e velocità di clock di ogni singolo core, non resta che vedere chi riuscirà a fare meglio e commentare qui in basso i vostri risultati, che magari aiuteranno i nostri utenti.

Staff

Read Previous

Xbox game pass: lista dei giochi disponibili

Read Next

Aorus Radeon RX 5700 XT: foto e specifiche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *