Synology DiskStation DS220j: il nas economico!

Da sempre chi ha intenzione di creare un mini server nas in casa ha optato per il migliore, parliamo di Synology, leader nella progettazione di server nas piccoli o medi per la casa o ufficio. Questi server sono dotati di un sistema operativo proprietario simile a Windows, che ci permetterà di raggiungere i nostri file da qualunque parte del mondo, oltre a ovviamente effettuare upload e download di file o modifica di documenti anche dal nostro smartphone.
Il DS220j è dotato di un processore Realtek RTD1296 (64-bit) da 4 core con una frequenza di 1.4 GHz abbinato a 512 MB di RAM DDR4. Offre un throughput sequenziale criptato a oltre 112 MB/s in lettura e scrittura. Supporta fino a 32 TB di capacità in 2 vani.

“Oggi è così facile scattare foto e girare video, chiunque può creare contenuti. La gestione e l’archiviazione dei dati personali e di condivisione, è diventata una sfida comune. DS220j ha un prezzo contenuto e permette a tutti di configurare facilmente un cloud personale per archiviare e organizzare i dati memorizzati in altri dispositivi”

Synology

Synology DS220j supporta svariati protocolli di rete completi ed è l’ideale per condividere file su svariati sistemi operativi come Windows, MacOS e Linux. Cloud Sync invece mantiene gli archivi Dropbox, Google Drive, Microsoft OneDrive, Baidu e Box sincronizzati con la propria DiskStation per avere sempre tutto a portata di mano. DS220j inoltre supporta HTTPS, un firewall integrato e più meccanismi di blocco automatico di intrusione in account e IP.
Insomma, se vi serve un piccolo server questa sicuramente è la scelta ideale, che ha un costo di circa 155€

Staff

Read Previous

ProArt PA90: la workstation compatta per i creators

Read Next

PS5: specifiche tecniche ufficiali

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *