Toshiba: buffer raddoppiato su HD da 4 e 6 Tb

Toshiba lancia la nuova linea di hard disk per desktop da 3,5 pollici della serie P300 con due nuovi modelli da 4  e 6TB, che si contraddistinguono per la presenza di un buffer raddoppiato rispetto alla serie precedente. Rispetto ai precedenti infatti hanno un buffer di 128 MB con delle migliorie sull silenziosità e sul risparmio energetico, oltre che a migliorie meccaniche quali l’attuatore a doppio stadio e un sensore d’urto interno che protegge i dati durante il funzionamento.
Migliorata anche la velocità di scrittura e lettura grazie a tecniche per ridurre al minimo il movimento della testina portando al minimo il carico di lavoro meccanico e migliorando le prestazioni complessive così da soddisfare le esigenze delle workstation.

“Le unità da 4/6TB della serie P300 offrono maggiore capacità di archiviazione con un consumo energetico inferiore così da offrire a gamer, graphic designer e a utenti di workstation più spazio di storage”

Larry Martinez-Palomo, General Manager Business Unit HDD di Toshiba

In italia siamo fermi al modello da 3 Tb ad un prezzo di circa 73€, ma presto arriveranno sul mercato italiani gli altri tagli, vi terremo informati come sempre e ci aspettiamo le vostre considerazioni su questi HD meccanici.

Staff

Read Previous

AORUS FI27Q-P: GAMING Monitor A 165HZ

Read Next

Horizon Zero Dawn: Versione PC a Febbraio?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *