Tutorial Adobe After Effect: Creiamo un logo in 3D

Bene, in questio periodo dove gli youtubers crescono a vista d’occhio, creando contenuti sempre più ricchi, abbiamo deciso di tanto in tanto di pubblicare qualche tutorial sul motion graphics che aiuti tutti (nuovi e non) a creare video sempre più spettacolari. Per farlo utilizzeremo uno dei migliori programmi in circolazione, ovvero Adobe After Effect. After Effect è uno strumento molto potente, con un numero infinito di funzioni, ma che permettono di raggiungere livelli cinematografici e di aggiungere ai nostri video effetti spettacolari.
Noi quindi pubblicheremo tutorial in grado di darvi un infarinatura generale del programma, ma che soprattutto vi permettano di CREARE DA SOLI animazioni personalizzate per i vostri video.

Quindi in questi tutorial vi lasceremo qualcosa di tangibile, e che soprattutto potrete riutilizzare in tutti i vostri video, o personalizzarli secondo le vostre necessità. Per farlo innanzitutto dobbiamo procurarci Adobe After Effect, di seguito metteremo il link diretto al download del programma che è GRATUITO per un periodo di prova di 7 giorni.
Ecco il link di download di Adobe After Effect:

After Effects CC 20192.0 GBDownload Windows2.0 GBDownload Mac OS

Una volta installato il programma, vi lasciamo al nostro primo tutorial di After Effect. Nel nostro tutorial renderemo QUALSIASI logo 3D dandogli un effetto di luce ed un animazione base. Al termine del tutorial vi verrà spiegato anche come riutilizzare la stessa animazione con qualsiasi logo, semplicemente sostituendo un immagine. Buona visione e vi ricordiamo che per supportarci basta davvero poco, ci basta una vostra iscrizione al canale e un like, così da farci capire che i tutorial possono interessarvi.

Staff

Read Previous

GTA 6 su PS5 e Xbox Scarlett: sviluppo iniziato

Read Next

Aorus Liquid Cooler: un AIO da Gigabyte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *