Windows 10: nuova grafica e interfaccia

Sun Valley è il nome in codice della nuova veste grafica di Windows 10, che cambia interfaccia e si propone con un look tutto nuovo che vedrà la luce con la release Cobalt di Windows 10.
Microsoft lo definisce “rinvigorimento ed una modernizzazione dell’esperienza utente di Windows per soddisfare le aspettative dei consumatori in un mondo guidato da altre piattaforme moderne e leggere”.

Si sa ancora poco di cosa effettivamente verrà modificato a livello grafico, ma si parla sicuramente di una nuova esperienza per quanto riguarda il menu Start e l’Action Center, un codice più moderno per la taskbar e ad una nuova interfaccia per Esplora Risorse.
Il team sarebbe al lavoro anche su nuove animazioni più fluide per un miglioramento dell’interfaccia tablet, cambiamenti che accompagnerebbero la nuova tastiera touch già apparsa nelle ultime Developer Preview.

Le date come sempre non vengono mai comunicate da Microsoft, ma sicuramente l’aggiornamento vedrà la luce nel 2021, probabilmente con il primo aggiornamento utile.

Staff

Read Previous

PS5: ecco il trailer di lancio

Read Next

PS5: Demon’s Souls: il video del gameplay next-gen

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *