ZenWiFi: il nuovo Wi-Fi Mesh di Asus

Asus presenta un nuovo prodotto chiamato ZenWiFi, ovvero un Wi-Fi mesh per avere una casa sempre connessa tramite e con un segnale Wi-Fi estremamente veloce e affidabile in tutta la casa.
Asus propone due prodotti, ZenWiFi AX dotato di connettività Wi-Fi 6 (802.11ax) e ZenWiFi AC con Wi-Fi 5 (802.11ac), che permettono entrambi di avere un’unica rete a cui accedere in tutta la casa in completa continuità senza essere interrotte quando si passa da un extender ad un altro.

Quello che differenzia ZenWifi dai prodotti classici, è la completa personalizzazione delle impostazioni (anche avanzate), infatti offre la possibilità di configurare nomi SSID diversi per ciascuna delle tre bande WiFi, così se ad esempio si vuole maggior copertura, si opterà per la connessione alla rete a 2,4 GHz, mentre se si ha bisogno di prestazioni, alla banda 5GHz.

Se invece non volete perdere tempo con impostazioni dedicate, ASUS Smart Connection farà per voi tutto il lavoro, assegnando in base al carico di rete o all’intensità di segnale la rete migliore tramite un algoritmo studiato per non incorrere in interruzioni o rallentamenti.
ZenWiFi ha anche degli alloggiamenti verticali per le antenne e un circuito che ottimizza la potenza del segnale WiFi ed il monitoraggio delle temperature, migliorando le prestazioni termiche per un funzionamento costante ed affidabile.

Staff

Read Previous

Asus ROG Strix Riser Cable per montare la scheda video in verticale

Read Next

Asus ROG Strix RTX 2080 Ti: white edition

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *